EGOCENTRICA IL CD!

« Older   Newer »
  Share  
fefi87
view post Posted on 16/2/2009, 18:45




image


Egocentrica è un disco che si divide sostanzialmente in due parti, una lavorata in studio e una seconda Live, registrata durante una tournée canadese”.Il disco unisce il moderno con l'antico, il jazz con il pop, l'inedito con l'edito, con una vocalità che a volte sembra quasi classica e leziosa, a volte graffiata e recitata, a volte decisa. "Adoro il Suono, ne curo i colori e l'espressività mettendo insieme tutta la musica che ho ascoltato e ho nella testa, tutti i percorsi che mi sono trovata ad affrontare e i vari generi musicali, portando sempre rispetto al passato, che insegna, e al futuro, che si inventa, sperimentando nel presente".
Il "Lato A" contiene sei brani inediti e una cover di una cantautrice francese moderna molto particolare (Camille). Questo disco nasce dall'attenta osservazione del mondo e della gente: "E' un pò un riassunto degli anni passati a girare come una trottola per inseguire questo lavoro o chissà cosa." Simona parla di cose emerse nei suoi incontri, nelle sue "attente osservazioni della natura umana", nella quale si trova pienamente immersa e dalla quale è estremamente attratta. Nei suoi testi, Simona non esprime pareri, racconta gli "umori" dell'uomo, come fosse un'osservatrice esterna e imparziale, racconta le caratteristiche che ci accomunano tutti, per sottolineare i meccanismi e i bisogni che ci rendono simili, in un periodo in cui sembra difficile accettare qualsiasi diversità.
Simona descrive l'Egocentrismo : "In fondo chi è che non grida in silenzio: guardami, ascoltami, amami in qualsiasi cosa fa? è la malattia del nostro secolo!" Racconta la Lussuria...quella che nasce da un bisogno di amore, da un'insicurezza di fondo. Parla delle Passioni che l'uomo si porta dentro, chiedendosi quanto sia giusto seguirle a discapito dell'amore di persone con le quali non riusciamo a condividerle. Grida la Rabbia, quella inspiegabile e fastidiosa che accumuliamo e che esplode nelle giornate “sbagliate”. Narra l'Amicizia e piange il Dolore che può nascere da un lutto e dal dispiacere delle cose taciute troppo a lungo. Infine affronta il tema dell'Innamoramento, la parte apparentemente più bella e spensierata di questo misterioso tema che è L'Amore. E' proprio di fronte alla parola Amore che Simona ferma per il momento la sua ricerca: "per parlare d'amore ci vuole un disco intero...ed è stato già fatto in tutti i modi, e poi, in tutta sincerità, ancora non ci capisco molto".
Nel brano sanremese, "Egocentrica", Simona ha l'onore di ospitare il noto trombettista Fabrizio Bosso, e in "Memorie" duetta con il grande sassofonista Stefano Di Battista. Un'altra partecipazione importante nel disco è quella di Giò Di Tonno, con il quale ha scritto “Nell'Aria”, un brano che forse si distacca dagli altri per genere e sonorità, ma che emoziona ad ogni ascolto. Al di là di "Nell'aria" e "Il mondo da un puntino", che sono brani pop, il disco è vestito di contaminazioni che vanno dallo swing alla bossa, dalla musica cantautorale al funky. I brani sono comunque accomunati da melodie bizarre, dalla metrica particolare e variegata. Il "Lato B" contiene alcuni brani registrati durante un concerto a Montreal, in occasione di una tournée canadese in cui è stata accompagnata da un trio di grandi musicisti: Raffaele Pallozzi (piano), Fabio Colella ( batteria), Fabrizio Pierleoni (contrabbasso). I brani (cover) sono un vero e proprio inno alla vita, "sono le canzoni che avrei voluto scrivere io, riarrangiate in una chiave molto personale...direi quasi Egocentrica."
 
Top
fefi87
view post Posted on 20/2/2009, 23:51




I TITOLI DELLE CANZONI DEL CD!!!


EGOCENTRICA

COME SABBIA

LA VIE EN ROSE

NEL BLU DIPINTO DI BLU

TA DOULEUR

MEMORIE

NELL'ARIA

LIFE IS BEAUTIFUL

PECCATO ORIGINALE

IL MONDO IN UN PUNTINO


NON E' L'AMORE CHE VA VIA

QUE SERA SERA
 
Top
dangas86
view post Posted on 22/2/2009, 18:04




Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio Lo voglio
 
Top
fefi87
view post Posted on 22/2/2009, 18:07




:*shishishi*: Io ieri non l'ho trovato!!! :*sgrunt*: Domani ricomincio a cercarlo... xo' Simo è molto apprezzata...^__^ La cassiera mi ha parlato di lei x minimo 20 minuti...Bella,brava,voce stupenda e ha detto che si sarebbe comprata assoluatamente il cd!!! OTTIMOOOOO!!!!! :*clap*:
 
Top
dangas86
view post Posted on 22/2/2009, 19:59




si sa più o meno il prezzo? xkè di solito queste cose un pò così "di nicchia" costano un'esagerazione.. mi ricordo il cd di giovanni allevi l'ho pagato 24 euri!!!! :*bua*:
 
Top
Roberta79
view post Posted on 22/2/2009, 20:41




Domani sarà MIO... :*sgrunt*: vado in missione EGOCENTRICA visto che domani riuscirò finalmente dopo l'influenza che mi ha "costretta" in casa... :*ghgh*:

se non erro da quello che ho visto sul alcuni siti dovrebbe costare intorno i 15€ se non ho letto male ;)
 
Top
fefi87
view post Posted on 22/2/2009, 20:44




Povera Roby...meno male che ti sei rimessa!!!! :P

si sui siti dicono 15 euro..!!! :)
 
Top
francisgreek
view post Posted on 22/2/2009, 21:00




Confermo...prezzo consigliato 14,90€ , ma alcune catene lo vendono anche a meno. Io ormai il mio l'ho già consumato...pezzi molto belli, in particolare quelli dove Simona è anche autrice ("Come sabbia","Peccato originale" e, soprattutto "Nell'aria", pezzo che mi emoziona ogni volta che lo ascolto).
Adesso aspetto il tour...ed i prossimi CD!!!
 
Top
Roberta79
view post Posted on 23/2/2009, 17:30




E' solo pochi minuti che è nelle mie mani e già me ne sono inamorata del Cd... :*monklov*:
Anche il mio è sulla buona strada per essere consumato alla grande! :*sbuaa*:

Oltre alle cover in cui già conosciamo la bravura di Simo, ci sono gli inediti che sono brani a dir poco stupendi...Mi piacciono tutti da morire ma , di due già mi sono innamorata al primo ascolto " Il mondo in un puntino" e "Nell'aria" (quest'ultimo in particolare ogni volta che lo ascolto mi emoziona particolarmente e mi fa venire i brividi)

:*shishishi*: Bravissima Simo il tuo cd è stupendo!!!

e ora aspetto solamente il tour... :*muah*:

nella parte finale sul libricino Simo ringrazia anche il Fans Forum!!! grande Simo come sempre... :*uuu*:

Edited by Roberta79 - 23/2/2009, 21:34
 
Top
Sery986
view post Posted on 25/2/2009, 17:20




ora ce l'ho anche io eh eh...è veramente bello,brava anzi bravissima simona!!
 
Top
fefi87
view post Posted on 3/3/2009, 18:06




CITAZIONE
nella parte finale sul libricino Simo ringrazia anche il Fans Forum!

Si mi è giunta questa notizia!!! e devo dire che sono davvero troppo troppo troppo Onorata di queste attenzioni!!! GRAZIE 100000000000 SIMOO NON DOVEVI, DAVVERO!!!! :*uuu*: :*uuu*: :*uuu*: :*uuu*:
 
Top
msr90
view post Posted on 28/1/2012, 11:18




La sfortuna di chi ha scoperto troppo tardi simo!!!mi manca questo cd fantastico e non riesco a trovarlo da nessuna parte!! :(
Ho setacciato ogni negozio di cd che trovavo per roma..e ho assillato il negozio di cd della mia città...ma ha detto che è fuori catalogo :'(
Nemmeno su eBay l'ho trovato!!!!!!!!
L'unica possibilità rimasta è mettere un annuncio su eBay Annunci <_<
 
Top
11 replies since 16/2/2009, 18:45   360 views
  Share