SIMONA IN CONCERTO AD AGNANO(NA) IL 12 LUGLIO!

« Older   Newer »
  Share  
Robert81
view post Posted on 9/7/2009, 11:13




DAL WEB: SIMO RENDE OMAGGIO A NAPOLI E ALLA SUA CANZONE!!

DOMENICA 12 LUGLIO 2009
SIMONA MOLINARI in CONCERTO all'Ippodromo di Agnano (Na).

Dopo aver calcato con grande successo di pubblico il prestigioso palco del Blue Note di Milano e reduce dall’esperienza al Festival di Sanremo 2009 (terza classificata nella categoria ‘Proposte 2009’ con il brano ‘Egocentrica’), SIMONA MOLINARI si esibisce in un concerto che unisce il presente con il passato, l’inedito con alcuni standard jazz e i brani del suo album con le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale.
SOLO PER L'OCCASIONE, domenica 12 luglio all’Ippodromo, SIMONA proporrà alcuni brani della grande tradizione napoletana.
Sul palco la Molinari sarà accompagnata dallo storico gruppo ‘La Mosca Jazz band’, quartetto composto da Raffaele Pallozzi (piano), Fabio Colella (batteria), Fabrizio Pierleoni (contrabbasso) e Nicola Valentino Valente (chitarra) a cui si aggiunge la partecipazione di Frank Armocida alle percussioni.
L’album di esordio ‘Egocentrica’ (Isola degli Artisti / Warner Music), prodotto e arrangiato da Carlo Avarello, contiene sei brani inediti e sei cover di classici della musica italiana e straniera in versione live acustica, registrati durante la fortuna tournée in Canada. Il disco ha avuto la collaborazione di artisti come il sassofonista Stefano di Battista e il trombettista Fabrizio Bosso.
 
Top
Robert81
view post Posted on 11/7/2009, 10:22




Simona Molinari il 12 luglio in concerto

Il 12 luglio all'Ippodromo di Agnano si esibirà in concerto Simona Molinari. La cantante arriva a Napoli con il suo Egocentrica Tour, omonimo della canzone presentata a San Remo nella categoria "proposte"
di Redazione - 10/07/2009

Simona Molinari, neo vincitrice del premio Lunezia Nuove Stelle 2009 per il valor Musical-Letterario del suo album Egocentrica, si esibirà in concerto il 12 luglio all'Ippodromo di Agnano.

Il disco d’esordio contiene il brano “Egocentrica” che Simona Molinari ha presentato al Festival di Sanremo nella categoria “Proposte 2009”.
L’album, prodotto ed arrangiato da Carlo Avarello, contiene sei brani inediti e sei cover di classici della musica italiana ed internazionale, registrati dal vivo durante la fortunata tournée in Canada dove si è esibita nei teatri di Montreal, Toronto ed altre importanti città.
L’album vede la preziosa collaborazione di artisti come il sassofonista Stefano di Battista e il trombettista Fabrizio Bosso.

Queste le tracce presenti in “EGOCENTRICA”: “Come sabbia”, “Egocentrica”, “Ta douleur”, “Memorie”, “Peccato originale”, “Il mondo in un puntino”, “Nell’aria”, “Life is beautiful”, “Nel blu dipinto di blu”, “La vie en rose”, “Non è l’amore che va via”, “Que sera sera (whatever will, be will be)”.

Con il suo “Egocentrica Tour” sarà accompagnata sul palco da “La Mosca jazz band” e da Frank Armocida alle percussioni.


Simona Molinari in concerto domenica sera 12 luglio ore 21.
di Lorena Sivo
fonte :Ufficio Stampa Agnano
Dopo aver calcato il palco sanremese nella serata dei big in duetto con Ornella Vanoni (terza classificata al Festival nelle ‘nuove proposte’ con ‘Egocentrica’) e dopo la partecipazione al concerto ‘Amiche per l’Abruzzo’ con Laura Pausini (Simona è napoletana ma vive a l’Aquila), SIMONA MOLINARI approda domenica 12 luglio (ore 21) sul palco dell’Ippodromo di Agnano con un concerto che unisce l’inedito con alcuni standard jazz, e i brani del suo album con le canzoni che hanno fatto la storia della musica italiana ed internazionale. La Molinari proporrà alcuni brani della grande tradizione napoletana, accompagnata dallo storico gruppo ‘La Mosca Jazz band’, quartetto composto da Raffaele Pallozzi (piano), Fabio Colella (batteria), Fabrizio Pierleoni (contrabbasso) e Nicola Valentino Valente (chitarra) a cui si aggiunge la partecipazione di Frank Armocida alle percussioni. Il suo album di esordio ‘Egocentrica’ (Isola degli Artisti / Warner Music), prodotto e arrangiato da Carlo Avarello, contiene sei brani inediti e sei cover di classici della musica italiana e straniera in versione live acustica, registrati durante la fortuna tournée in Canada. Il disco ha avuto la collaborazione di artisti come il sassofonista Stefano di Battista e il trombettista Fabrizio Bosso.

Ippodromo di Agnano - Ingresso € 5,00

 
Top
fefi<3
view post Posted on 11/7/2009, 10:37




...che bello!!!!! *.*
 
Top
Steven
view post Posted on 13/7/2009, 13:47




E' stato proprio un bel concerto quello di ieri! Poche persone, massimo 100, situazione molto intima. Ha cantato per circa 1 ora e un quarto aprendo l'esibizione con "Ta douleur" e chiudendo con "Egocentrica" in versione bossa nova durante la quale ha presentato in maniera dettagliata la mosca jazz band (ottimi musicisti, soprattutto chitarrista, batterista e percussionista). Del suo album gli unici brani che non ha cantato sono stati "il mondo in un puntino", "Non è l'amore che va via" e "La vie en rose". Ha proposto anche una serie di canzoni rivisitate in chiave jazz e swing di Ornella Vanoni e due brani per omaggiare la nostra (mia e di Simona ovviamente!XD) cara città e cioè "Reginè" (per chi non la conoscesse, è la canzone che fa: t'agg vulut ben a te, tu me vulut ben a me...) e "Te vogl bene assaje". Ha cantato questi 2 brani in un perfetto accento napoletano (si vede che è napoletana nel cuore!!!), giusto qualche piccolo errore ma è giustificabile dato che a volte anche noi napoletani abbiamo difficoltà a pronunciare il nostro dialetto in maniera corretta e precisa!
Lei era bellissima come sempre, vestitino nero e tacco alto e un fisico da far invidia ad una modella!
Ottimi e molto simpatici i musicisti (il contrabbassista ha praticamente riso per tutto il tempo!XD)
 
Top
Robert81
view post Posted on 13/7/2009, 14:20




A corredo dell'ottimo resoconto di Steven, il testo, spero corretto, di

REGINELLA:


Te si' fatta na vesta scullata,
nu cappiello cu 'e nastre e cu 'e rrose...
stive 'mmiez'a tre o quatto sciantose
e parlave francese...è accussí?

Fuje ll'autriere ca t'aggio 'ncuntrata
fuje ll'autriere a Tuleto, 'gnorsí...

T'agge vuluto bene a te!
Tu mm'hê vuluto bene a me!
Mo nun ce amammo cchiù,
ma ê vvote tu,
distrattamente,
pienze a me!...

Reginè', quanno stive cu mico,
nun magnave ca pane e cerase...
Nuje campávamo 'e vase, e che vase!
Tu cantave e chiagnive pe' me!

E 'o cardillo cantava cu tico:
"Reginella 'o vò' bene a stu rre!"

T'agge vuluto bene a te!

Oje cardillo, a chi aspiette stasera?
nun 'o vvide? aggio aperta 'a cajóla!
Reginella è vulata? e tu vola!
vola e canta...nun chiagnere ccá:

T'hê 'a truvá na padrona sincera
ch'è cchiù degna 'e sentirte 'e cantá...

T'agge vuluto bene a te!

........................................................

E quello di "TE VOGLIO BENE ASSAJE"

'Nzomma songh'io lo fauzo?
Appila, sié' maesta:
Ca ll'arta toja è chesta
Lo dico 'mmeretá.
Io jastemmá vorría
lo juorno che t'amaje!

Io te voglio bene assaje...
e tu nun pienze a me!

Pecché quanno mme vide,
te 'ngrife comm'a jatt'?
Nenné', che t'aggio fatto,
ca nun mme puó' vedé?!
Io t'aggio amato tanto...
Si t'amo tu lo ssaje!

Io te voglio bene assaje...
e tu non pienze a me!

La notte tutti dormono,
ma io che vuó' durmire?!
Penzanno a nénna mia,
mme sento ascevolí!
Li quarte d'ora sonano
a uno, a duje, a tre...

Io te voglio bene assaje...
e tu non pienze a me!

Recòrdate lo juorno
ca stive a me becino,
e te scorréano, 'nzino,
le llacreme, accossí!...
Deciste a me: "Non chiagnere,
ca tu lo mio sarraje..."

Io te voglio bene assaje...
e tu non pienze a me!

Guárdame 'nfaccia e vide
comme sòngo arredutto:
Sicco, peliento e brutto,
nennélla mia, pe' te!
Cusuto a filo duppio,
co' te mme vedarraje...
Io te voglio bene assaje...
e tu non pienze a me!

Saccio ca non vuó' scennere
la grada quanno è scuro...
Vatténne muro muro,
appòjate 'ncuoll'a me...
Tu, n'ommo comm'a chisto,
addó' lo trovarraje?

Io te voglio bene asssaje...
e tu non pienze a me!

Quanno só' fatto cennere,
tanno mme chiagnarraje...
Tanno addimmannarraje:
Nennillo mio addó' è?!
La fossa mia tu arape
e llá mme trovarraje...

Io te voglio bene assaje...
e tu non pienze a me!

Edited by Robert81 - 13/7/2009, 15:24
 
Top
Steven
view post Posted on 13/7/2009, 14:24




si hai trovato due buone versioni.. oddio qualche piccolo errore nel testo c'è ma ti posso assicurare che pochissime persone sanno scrivere in maniera corretta il napoletano.. e considera che il napoletano presente in questi 2 testi è arcaico.. quindi ancora più complicato!
 
Top
fefi<3
view post Posted on 13/7/2009, 17:48




Grazie per il resoconto...deve essere stata una serata stupenda!!!! ^_^
L'ha cantata "single per l'estate"?
 
Top
Steven
icon6  view post Posted on 13/7/2009, 17:55




si si l'ha cantata! molto carino come pezzo ma soprattutto mi ha fatto troppo morire il racconto che ha fatto nell'introdurlo! hehehe ^_^
 
Top
fefi<3
view post Posted on 13/7/2009, 18:02




ah bene bene...si quella canzone è carinissima!!!!! :muuu:
 
Top
8 replies since 9/7/2009, 11:13   204 views
  Share