TOSCA AMORE DISPERATO

« Older   Newer »
  Share  
Roberta79
view post Posted on 5/9/2009, 18:34




image

Che dire, ho avuto il piacere di assistere il 29 Agosto allo spettacolo e devo dire che mi è piaciuto.
Il tutto si svolgeva in una cornice meravigliosa a Torre del Lago Puccini in un meraviglioso teatro all'aperto vicino al lago, che a mio avviso dava quel tocco in più al tutto. Dunque come effetti speciali scenografia e il resto ci sono stati alcuni momenti che mi sono piaciuti davvero, poi che dire l'orchestra che suona dal vivo e qualcosa di spettacolare devo dire. Arriviamo alla musica alle canzoni devo dire che in alcuni momenti ho pensato che Lucio Dalla quando ha scritto le canzoni non ce le aveva tutte , mi spiego sentire cantare Vittorio Matteucci " tutte queste tue parole fanno solo un'insalata più le dici più ci penso più mi sento una patata..." oppure "tanto và la gatta a lardo che ci lascia lo zampino" e vederlo zompettare come un gatto...XD ma ci sono anche tante altre canzoni... che non sto qui a descriverle... Bellissime comunque tutte le canzoni. Arriviamo agli interpreti dell'opera tutti bravi non c'è che dire .
Vittorio Matteucci ha dimostrato come sempre di essere un grande, ha saputo dar vita a Scarpia ha dato vita a tutte le sue emozioni al suo tormento all'amore e il desiderio che ha per Tosca, in quel momento era in scena Scarpia. Vittorio ha la capacita di essere il personaggio e non solo di interpretarlo ed è questo che ammiro di lui.Non ho parole per descrivere l'emozione che mi ha dato. Una voce incredibile.
Lalo Cibelli mi ha fatto morire dalle risate. Interpretava Spoletta la spia di Scarpia e anche lui faceva parte della polizia. C'erano momenti in cui cantava Vittorio e lui dietro che ballicchiava e faceva delle faccie buffe. Poi parlava romanaccio ... che lo dico a fare da morire. Più che descriverlo il suo personaggio è da vedere .
Angelotti bè l'attore che lo interpretava Antonio Carluccio devo dire che è stata una sorpresa, non lo avevo mai sentito prima ma devo dire che mi è piaciuto ha una voce bellissima e anche in quanto a interpretazione non è da meno.
Graziano Galatone Mario Cavaradossi. Anche qui ogni commento è ovvio, devo dire che la sua voce questa volta ha superato ogni aspettativa, è arrivato a fare certi acuti che a parole non si possono descrivere, e in quanto ad intepretazione anche.
Rosalia Misseri Tosca. La sua voce è pazzesca devo dire , brava e bella !!!
In conclusione però devo dire che sono bravi tutti ma se devo dare il mio parere quelli che mi sono piaciuti di più come interpreti e personaggi sono Scarpia (Vittorio Matteucci) e Spoletta (Lalo Cibelli) mi hanno emozionato più degli altri. Bè che ne è valsa la pena essere stata li.
Con questo chiudo o invece di Tosca qui diventa una "Divina Commedia " (va bè sempre di Vittorio si tratta ahahahahah)

 
Top
fefi<3
view post Posted on 6/9/2009, 08:50




mado' che cast!!!! Vittorio, Graziano ,Lia e Cibelli insieme...deve essere stato stupendo!!! :)
ma ci sarà un Tour? :rolleyes:
 
Top
Roberta79
view post Posted on 6/9/2009, 19:42




Si Fefi ci sarà il tour! Il 12 Settembre sarà all'Arena di Verona, poi ci sono le date da definire per Milano, Bologna e Roma. Da quello che sò a Roma dovrebbero venire a Febbraio 2010 date ancora non definite, dovrebbero farlo al Gran Teatro , non sò però se ci sia questo di cast ...se non erro stanno facendo dei provini per nuovi attori in Tosca
 
Top
2 replies since 5/9/2009, 18:34   71 views
  Share