Primo Messaggio

« Older   Newer »
  Share  
SIMOLINA
icon12  view post Posted on 5/10/2009, 22:48




Caro Fans Club,
finalmente trovo tempo, parole e luogo per scrivervi...
Sapete che io non passo molto tempo davanti a questa scatola multimediale, ma spesso quando mi collego vengo silenziosamente a trovarvi e mi riprometto puntualmente di scrivervi..
In realtà aspettavo il momento giusto per fare un piccolo bilancio, di solito i bilanci si fanno a fine anno, io lo facevo stasera guardando il sito che state riempiendo giorno dopo giorno.
Innanzitutto ringrazio le fondatrici e poi tutti coloro che si sono iscritti...SIETE FANTASTICI!
Ho rivisto foto e filmati e ho rivissuto stasera un pò tutte le tappe che mi hanno portato fino a qui.WOOOooooooooooW, che viaggio!
Questo è stato un anno ricco di emozioni diverse, me ne sono successe di tutti i colori, potrei scriverci un libro...o un disco EHEHeeehehe...
E' stato un anno ricco di gioie e dolori...ricco di soddisfazioni enormi, come il Premio Mogol e il Premio Lunezia, o ancor più le lettere ricevute di persone che si ritrovavano nei miei testi, o le lacrime per il brano Nell'Aria, o gli applausi lunghi nei concerti. Un anno pieno di gente trovata, conosciuta, scoperta e riscoperta. Un anno alla riscoperta anche un pò di me stessa (quello è un viaggio che dura una vita), un viaggio fatto insieme all'inseparabile Mosca Jazz Band, colonna portante di tutta la mia musica (Raffaele Pallozzi, Fabio Colella, Fabrizio Pierleoni, Nicola Valente, Frank Armocida, Carmine Ianieri)...insieme a Carlo Avarello, persona straordinariamente speciale e importante, paziente, generosa, severa ma infinitamente buona, che non ha mai vacillato anche nei momenti difficili, e naturalmente insieme a voi, che mi seguite e mi sostenete, che mi date forza e voglia di continuare a scrivere e a credere in tutta questa follia chiamata Musica.(Non faccio i nomi di tutte le altre persone che mi sono vicine per non tediarvi troppo, ma vi assicuro che ce ne sono altre che sono nell'ombra, ma che sono altrettanto importanti, come i miei Editori, La Vecchia Miniera ed altri che si sono appassionati al progetto).
E' stato anche un anno ricco di riflessioni, ho dovuto vedere e rivedere tante cose: il terremoto che è avvenuto fuori e dentro di me ha scombussolato un pò tutto, e mi ha tolto quell'equilibrio che a stento riuscivo a trattenere ogni tanto...
Cmq, aldilà di tutto, questo è stato un anno ricco di vita vissuta!
Perciò voglio dirvi di credere sempre nelle vostre passioni, che sia un amore, o che sia un lavoro, che sia uno sport o che sia un pensiero... e di coltivarle per il gusto stesso della passione e non per quello che può darvi, e non mollate anche quando la meta sembra lontanissima, perchè la vita è nel viaggio che ci porta alla meta e non nella meta stessa. Il successo prima o poi arriva e se non arriva...bhè, almeno avremo vissuto facendo quel che ci piaceva fare!
Progetti futuri?...Diverse cose che bollono in pentola, prima di tutto il prossimo disco...siamo già all'opera!
Il resto lo verrete a sapere come al solito prima di me perché questo fans forum è più aggiornato del mio sito o quasi...eheheh
Concludo con un GRAZIE enorme...spero di essere sempre in grado di restituire a voi l'adrenalina che voi date a me, perchè solo con questo scambio reciproco si avvera la magia di uno spettacolo...tutto il resto è MUSICA!
A presto!

Simolina
 
Top
Sery986
view post Posted on 11/10/2009, 15:01




Grazie Simona per essere passata e in bocca al lupo per tutto!:)
 
Top
fefi<3
view post Posted on 11/10/2009, 19:33




Eccomi...
ti ringrazio di nuovo anche io Simo..e ripeto che per noi è un piacere!! Ora iniziero' una nuova esperienza a Londra, ma anche se saro' un po' + lontana continuo a seguire te e il forum che amministro con molto piacere!!! :)
Ti auguro anche io il meglio per tutto!
A presto (piu' o meno )
Fefi
 
Top
boy@1
view post Posted on 12/10/2009, 17:29




ciao Simona e grazie per il tuo messaggio!SEI FANTASTICA :D
 
Top
Robert81
view post Posted on 20/10/2009, 18:16




Grazie, cara Simona, anche da parte mia!!!
E' un piacere avere tue notizie, come sarà una gioia rivederti cantare dal vivo a Roma tra poche ore...
Che dire...grazie per le tue parole e soprattutto per la tua testimonianza di vita!!!
Non è mica sempre facile avere lo stesso grado di fiducia in se stessi, la stessa voglia di fare o di continuare a fare, di rischiare e cambiare..
tu lo hai fatto e lo stai facendo, e ci fai riflettere, sognare e sperare con le tue canzoni e con le tue meravigliose interpretazioni di successi di altri autori di ieri e di oggi...
Stupendo il messaggio contenuto in Ta douleur; splendida l'interpretazione di Non è l'amore che va via, a mio modestissimo giudizio, migliore dell'originale; emozionante e commovente Nell'aria, riuscito mix di parole e suoni; fresca e sincera l'autoironica Come sabbia; coraggiosa e sorprendente, pur nella classicità del ritornello, la tua Peccato originale; orgogliosa dichiarazione di intenti, praticamente un ostentato proclama, la sentita e musicalmente perfetta Memorie...
Grazie per ricordarci che la meta sta nel viaggio più che nel risultato, anche se qualche volta è difficile scegliere il viaggio o la strada...
grazie per esserti rivelata e messa in gioco, con mai calcolata trasparenza...
grazie...e, per immagini ed emozioni, continua a vestirti magicamente di musica, come solo tu sai fare...

Roberto

Edited by Robert81 - 20/10/2009, 19:39
 
Top
Charleston-Girl
view post Posted on 6/5/2013, 19:30




mitica Simona!!! ho tutti e 4 i tuoi album ed adoro la tua musica!! in bocca al lupo per tutto..
 
Top
5 replies since 5/10/2009, 22:48   490 views
  Share