CHOCOLAT

« Older   Newer »
  Share  
fefi<3
view post Posted on 14/1/2010, 23:41




image


DA WIKIPEDIA :




Francia fine anni '50. Nel tranquillo paesino di Lansquenet, l'arrivo di Vianne e della sua figlioletta Anouk stravolge le abitudini degli abitanti del luogo. Proprio durante il periodo del digiuno quaresimale, Vianne apre una cioccolateria nel centro della cittadina e, come se non bastasse, non si reca in chiesa alle funzioni religiose e socializza con un gruppo di nomadi di passaggio, in particolare con Roux (Johnny Depp), l'affascinante leader degli zingari. Accoglie anche con sé Joséphine, una donna che grazie a lei riesce ad abbandonare il marito che la picchiava.

In paese si scatena una vera e propria guerra tra il Conte De Reynaud (fervente cattolico e perbenista) contro coloro i quali, convertiti al peccaminoso cioccolato e all'idea di libertà ispirata da Vianne, non vogliono tornare alla vita di prima. Ma i piani del Conte non hanno successo: il marito di Joséphine, che egli ha cercato di rieducare, provoca un incendio sulla barca di Roux, e solo per un miracolo si evita una tragedia. Il Conte lo caccia da Lansquenet mentre gli zingari ripartono.

Caroline, la donna della quale il Conte è innamorato, e che lo ha sempre seguito, aiuterà Vianne a fare i preparativi per la festa del cioccolato, e il controllo che il Conte ha sempre esercitato sulla cittadina si fa sempre meno incisivo. Deluso e affranto, egli decide di distruggere con ogni mezzo la cioccolata, ma ne verrà finalmente sopraffatto, dopo il prolungato digiuno forzato che ne riaccende finalmente i desideri repressi. Anche il giovane parroco del paese, amante della musica di Elvis Presley e stanco della lunga diatriba, finirà per pronunciare una predica all'insegna della libertà e del vero senso dell'amore per Dio.

Dopo tanto vagabondare, e per amore della figlia, alla fine Vianne deciderà di smettere di girare il mondo e di stabilirsi a Lansquenet, e nello stesso momento sparirà l'amico immaginario della figlia Anouk, Pantoufle, il canguro con una zampa rotta che non poteva camminare. Nella scena finale, Roux torna a Lansquenet con Vianne e Anouk.


E' APPENA FINITO SU RETE4
QUESTO FILM E' DAVVERO ECCEZIONALE...SEMPLICE, CARINO E INTERESSANTE..NON CHE CON UN CAST ECCEZIONALE...X NON PARLARE DELLA VOGLIA DI CIOCCOLATO CHE FA VENIRE...SBAV..

SPOILER (click to view)
MAGARI SONO UN PO' DI PARTE...IO AMO JOHNNY DEPP

 
Top
Robert81
view post Posted on 14/1/2010, 23:50




Sì, film carino, delicato e molto... dolce!!!
Brava Fefi, vedo ke hai "ascoltato" il mio suggerimento riguardo a parlare dei film che vediamo, amiamo e riscopriamo!!! :clappete:
Però Depp è un pochino diverso da Bublé...
Ma tu mi dirai giustamente ke possono piacere entrambi!!! :daje:
 
Top
fefi<3
view post Posted on 15/1/2010, 10:39




muahauahauahauha....no va beh Depp è il top x me!!!!!!! Supera Bublè e tutti gli altri messi insieme...mi piace troppo la scelta dei film che decide di interpretare...nessun ruolo è mai noioso!!!! ^^
 
Top
2 replies since 14/1/2010, 23:41   43 views
  Share