Alice in Wonderland

« Older   Newer »
  Share  
fefi<3
view post Posted on 15/3/2010, 10:13




image

Alice in Wonderland è un film del 2010 diretto da Tim Burton. Il film narra di eventi seguenti alle rocambolesche avventure vissute dalla ragazzina narrate nei romanzi Le avventure di Alice nel paese delle meraviglie e Attraverso lo specchio e quel che Alice vi trovò di Lewis Carroll. Difatti la ritroviamo cresciuta, all'età di diciannove anni.

Tra gli interpreti principali del film figurano Johnny Depp, Mia Wasikowska, Anne Hathaway, Helena Bonham Carter e Crispin Glover. L'opera, definita dallo stesso Burton un nuovo territorio nel quale non si era mai inoltrato (-"Mi trovo impossibilitato", dice Burton, "ad indicare un film al quale far riferimento per comprendere la natura della mia produzione, perché non saprei proprio quale menzionare. È più o meno un nuovo territorio per me"-) [senza fonte] mescola tecnologie visive e di fotografia tra live action e motion capture.

Contrariamente a quanto si pensava, non è stata inclusa all'interno del processo creativo la tecnica della stop'n motion, spessissimo presente all'interno dei lavori Burtoniani. La MPAA ha ritenuto necessario avvertire il pubblico del fatto che per poter visionare questo film gli spettatori più piccoli debbano esser accompagnati da figure adulte per la presenza di "Azione di tipo fantastico e violenza, incluse immagini che potrebbero suggestionare i più piccoli ed un bruco che fuma"[1].



LA STORIA E' SEMPRE QUELLA...LEGGERMENTE MODIFICATA MA IL SUCCO E' QUELLO!
PER GLI AMANTI DEL DUO TIM BURTON & JOHNNY DEPP E' 1 ALTRO CAPOLAVORO... :)
ANDATE A VEDERLO...lo stregatto e' magnifico!!!! :muuu:
 
Top
Robert81
view post Posted on 17/3/2010, 14:30




Grazie della segnalazione...andrò a vedere il tuo Johnny Depp!!!
 
Top
fefi<3
view post Posted on 17/3/2010, 14:46




heheheeh sisi!
 
Top
Robert81
view post Posted on 3/4/2010, 14:10




Aaaaaahhh...non ho mantenuto la promessaaaa!!!!
Non l'ho ancora visto, cioè!!! Va beh...rimedierò vedendolo in versione originale!!!!
 
Top
3 replies since 15/3/2010, 10:13   127 views
  Share