Simona Molinari, al via il tour internazionale

« Older   Newer »
  Share  
fefi<3
view post Posted on 17/10/2010, 23:37




image

Partirà il quattro novembre il tour internazionale di Simona Molinari, che dopo il successo dell’ultimo disco Crocie e Delizia si accinge a sbarcare in Asia e America con il Croce e Delizia Tour. La cantautrice aquilana toccherà le città di Hong Kong, Shangai, Macao e Tokyo dove si esibirà nei più prestigiosi jazz club mentre a dicembre sarà la volta dell’America, in Canada nelle città di Toronto e Montreal e negli Stati Uniti a New York e Boston.

Un album intenso Croce e Delizia, prodotto da Carlo Avarello per Isola degli Artisti e distribuito da Warner Music, che si avvale della partecipazione del quartetto d’archi Solis String Quartet, Fabrizio Bosso, La Mosca Jazz Band, storica band che la segue fin dagli inizi e Bepi D’Amato al clarinetto. Collaborazione straordinaria anche di Ornella Vanoni, con la quale Simona Molinari ha vinto il Premio Lunezia Jazz D’Autore 2010, presente nel singolo Amore a prima vista, brano che ha anticipato l’uscita della nuova raccolta.


Prosegue l’escalatione dell’artista abruzzese, che dopo il successo del tour canadese nel 2008, la partecipazione al Festival di Sanremo nella sezione Proposte 2009 ed il Premio Lunezia Nuovo Stelle come miglior album d’esordio vinto lo scorso anno, si appresta a scrivere un nuovo capitolo di una carriera partita all’età di otto anni.


Un percorso di studi tra Roma, Napoli e L’Aquila, fino al debutto con Giò Di Tonno protagonista nel musical Jackyll and Hyde girando tutta la penisola nei più prestigiosi teatri italiani. Già ospite del Premio Carosone, rassegna in onore del musicista napoletano, Simona Molinari è stata finalista del Premio Mogol con il brano ‘Egocentrica’ ed ha avuto l’onore di veder recitare il proprio testo dalla stesso Mogol.
 
Top
foggia90
view post Posted on 18/10/2010, 11:32




Continua così Simo!!! stai facendo innamorare il mondo delle tue canzoni ^_^
 
Top
1 replies since 17/10/2010, 23:37   17 views
  Share