Simona Molinari: "tornare a Sanremo è come rivedere un ex a cui eri molto legata"

« Older   Newer »
  Share  
fefi<3
view post Posted on 21/11/2010, 20:51







Ultima giornata, oggi, per i corsi di perfezionamento di Area Sanremo, l'unico concorso-corso in Italia che permette di accedere al Festival di Sanremo. Al Palafiori di Corso Garibaldi insieme al Maestro Bruno Santori c'era un ospite di eccezione: Simona Molinari., la bellissima - e bravissima - giovane cantante di origini napoletane che, proprio ai corsi dell'allora Sanremolab, conquistò la possibilità di partecipare, nel 2009 insieme ad Arisa, al 59° Festival di Sanremo, nella sezione 'Proposte', con il brano 'Egocentrica'.

Simona, dopo un'amichevole chiaccherata con il Maestro Santori ed i ragazzi di Area Sanremo, da artista di spessore qual'è, non ha perso tempo e si è subito esibita in un brano , "Amore a prima vista", tratto dal suo ultimo abum ' Croce e delizia'. Dopo l'esibizione da solista è stato il momento di una riuscitissima 'jam session' assieme ad alcuni giovani di Area Sanremo e alle tastiere il Bruno Santori.

A margine dell'incontro-spettacolo, Simona si è concessa per un berve scambio di battute con i giornalisti presenti:
"E' sempre emozionantissimo tornare a Sanremo - ammette l'artista - mi ricordo tutto quello che si provava nello stare al di qua della cattedra e poi ho tantissimi ricordi che mi legano a questa città: belli e brutti, le aspettative , delusioni e gioie. Mi sento come un pugno nello stomaco, come quando rivedi un'ex a cui eri molto legata.
Consigli per i ragazzi di Area-Sanremo: "Capire perchè si fa questo mestiere e , se la risposta e soddisfacente, fare quello che si crede e non scendere a compromessi artistici con nessuno."
Progetti per il futuro:" Faro diverse date in Asia tra cui Pechino e Tokio, in questo continente c'è molta gente curiosa che aprezza la mia musica, inoltre è un mercato in espansione. Ho anche scritto un brano per il prossimo Festival di Sanremo e spero sinceramente che venga accettato. Mi piacerebbe moltissimo ritornare a cantare al Festival.




FOTO SULLA DESTRA
 
Top
0 replies since 21/11/2010, 20:51   45 views
  Share