...preferisco rimanere un'impressione...le impressioni emozionano...

« Older   Newer »
  Share  
msr90
view post Posted on 15/12/2011, 00:51




...è inutile conoscere: molto meglio supporre.

Inizio con la fine della frase di vinicio ;)
Ciao a tutti mi chiamo Alessandro, ho 21 anni e sono uno studente universitario.
Ho scoperto da pochissimo simona, ma sono rimasto subito colpito dalle sue canzoni, in particolar modo dalla voce..."La voce dell'uomo (donna) è l'apologia della musica" diceva Nietzsche. Giusto.
Non mi sono mai iscritto ad un forum, diciamo proprio che non mi hanno mai entusiasmato :), eppure stavolta non ho avuto la minima esitazione, vuoi il buonumore, vuoi la voce di mrs molinari in sottofondo, eccomi qui!
Spero, penso, si rivelerà un'esperienza interessante.
Di nuovo ciao a tutti!!

Alessandro

















 
Top
Robert81
view post Posted on 16/12/2011, 01:19




Hai fatto bene, Alessandro!
Spero tu possa trovarti bene in nostra compagnia!!!
Torna pure a trovarci quando vuoi e a contribuire con le tue riflessioni alla discussione intorno alla nostra artista.
Un caro saluto,
Roberto
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 22:53
Avatar

I'm an english teacher!
******

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Wow (come dice spesso Simo xD), pure il filosofo! Dicembre è stato proprio un mese di regali... cioè nuovi arrivi interessanti!
Benvenuto, anche se questo, a dire la verità, non è proprio un forum attivissimo. Però finché si è in pochi, bisogna dire, viene conservata una genuinità ed una intimità maggiori!! :B):
 
Top
msr90
view post Posted on 4/1/2012, 09:11




ahahaha il filosofo mi è piaciuta...anche se devo dire che sono tutto il contrario, chi mi conosce lo sa bene...se bastassero due frasi un pò a effetto (e manco di troppo effetto, in effetti) sai quanti filosofi e pensatori ;)
 
Top
view post Posted on 4/1/2012, 10:29
Avatar

I'm an english teacher!
******

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Sei così convinto? Moooolti ragazzi, oggi, non riescono a mettere insieme le parole in modo da costruire una frase di senso compiuto... inoltre manca anche la sostanza, il contenuto... tutti vuoti, stereotipati... ed io m'identifico sempre più nell'albatro di baudelaire! :P
 
Top
msr90
view post Posted on 4/1/2012, 20:47




[...]esiliato sulla terra fra gli scherni,
non riesce a camminare per le sue ali di gigante.
ti riferivi a questo? :)
bella davvero non la conoscevo...beh...in effetti l'unica poesia che ricordo bene è "per chi suona la campana" di john donne, chi vuol cogliere il riferimento implicito lo colga pure :P
 
Top
view post Posted on 5/1/2012, 11:06
Avatar

I'm an english teacher!
******

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Baudelaire paragona il poeta all'albatro: l'albatro appare maestoso mentre vola nei cieli, grazie alle sue grandi ali, ma a terra viene preso in giro dai marinai che lo imitano per il suo andamento goffo, proprio a causa delle grandi ali.
Si tratta di una metafora, poiché la stessa sorte tocca al poeta.
CITAZIONE
bella davvero non la conoscevo

È strano che non ve l'abbiano fatta fare a scuola... un vero peccato!!
 
Top
fefi<3
view post Posted on 14/1/2012, 20:57




benvenutoo!!! :D molto piacere di conoscerti, che bella descrizione!! Io sono fefi l'admin del forum.... :) per qualsiasi problema chiedi pure, sono a tua disposizione!!
 
Top
msr90
view post Posted on 15/1/2012, 12:55




oohh finalmente la famosa fefi...quale onore :D
 
Top
fefi<3
view post Posted on 16/1/2012, 10:44




hahahah si pardon sono stata assente a causa del mio pc rotto...e il cellulare non mi permetteva l'accesso al forum!!!! :D
 
Top
9 replies since 15/12/2011, 00:51   99 views
  Share