Eccomi qui, come richiesto! :)

« Older   Newer »
  Share  
PiccolaEle
icon1  view post Posted on 18/12/2011, 16:15




bene...a questo punto mi presento anche io, ma non voglio dire troppi dettagli: potrei deludervi.

Mi chiamo Eleonora, vivo a Verona e sono una studentessa. Se non scrivo molto in questo blog è perchè sono un'incapace nel campo dell'informatica, perciò spero possiate perdonarmi ;)

Vi dico alcune curiosità su di me: amo la musica, immensamente: è il mio sfogo, la mia consolazione, la mia passione. Ogni tanto mi diletto a scrivere, ma da quando ho scoperto Simona mi sento una totale incapace in confronto!
Mi piace leggere. soprattutto romanzi d'amore (eh si, sono una romanticona!) e detesto lo shopping sfrenato: quando è necessario ci sta, ma non oltre! In compenso amo le lunghe passeggiate tra le vie affollate della mia città..mi fanno sentire parte di qualcosa di molto più grande.

Ecco tutto, spero di non avervi annoiato troppo! Un sorriso! :)
Eleonora
 
Top
Robert81
view post Posted on 19/12/2011, 21:39




Cara Eleonora,
Anch'io non sono il principe degli informatici, se è per questo :)

No, no, qui non si tratta di deludere proprio nessuno, scherzi!?
Ci mancherebbe. Anzi, ci fa molto piacere che hai deciso di raggiungerci in questo piccolo spazio dedicato alla nostra Simona.
Grazie per aver raccolto l'invito a parlare un po' di te.

Il fatto di non scendere nei dettagli è a totale tutela della privacy di chi interviene sul Forum.

Mi sa che chi passa ogni tanto da qui un po' romantico lo deve essere per forza, altrimenti non ascolterebbe Simona. Lo sai che negli ultimi 2 anni Simo è stata ospite dell'Arena di Verona per i Wind Music Awards?
Magari, la prossima volta, potresti andare a vederla!!! Capita a Maggio, di solito..

Non ci hai annoiato affatto, anzi già ti immaginiamo sognante e assorta per le strade della tua bella città!!! ;)

Un abbraccio da Roma,
Roberto
 
Top
PiccolaEle
view post Posted on 21/12/2011, 15:46




Ahahah lo so che ci sono i WInd Music Awards, ma non sapevo che ci fosse anche Simona!! E purtroppo capitano sempe quando ho delle competizioni (ops, dimenticavo! Ho fatto danza fino a quest'anno a livelli nazionali e sono venuta a gareggiare anche nella tua Roma ;) ), ma quest' anno ho smesso e forse vado a vederli!
Un abbraccio!!
Eleonora
 
Top
Robert81
view post Posted on 21/12/2011, 19:05




Ah! Si infiltrano le super-danzatrici in questo Forum!!! ;)
Smesso, smesso, smesso? Sicura?
Vedremo di far tornare Simo a Verona al più presto, cmq!!!

Robi
 
Top
PiccolaEle
view post Posted on 21/12/2011, 19:16




Più o meno si...comunque grazie del complimento, ma non sono brava come credi ;) il mio gruppo era impressionante, aveva grinta da vendere, ma ora alcune vogliono solo ottenere fama e sono cattivissime, altre sono diventate solo ragazze...mmm...facili. Di conseguenza ho abbandonato quel mondo: non mi apparteneva più.

Ele
 
Top
Robert81
view post Posted on 21/12/2011, 19:37




Se non ti faceva stare bene, ottima scelta!
Al di là delle competizioni nazionali di cui scrivevi, se danzare ti piace, potresti sempre continuare a coltivare la tua passione in altro modo o con altre persone...
In ogni caso, sono sicuro che sceglierai per il tuo meglio..
Per quanto riguarda le ragazze di cui sopra, oltre al gruppo dei pari, sono i media a propagandare certi modelli da seguire...
non c'è posto per tutte nello show-business o anche nel suo sottobosco..e diventare "cattive" o inseguire scorciatoie con ogni mezzo non paga sempre e per tutte le persone che lo fanno...magari molte se ne accorgeranno con l'esperienza e la caduta delle illusioni, tipiche comunque di un'età più giovane...

se sono cambiate e non ti facevano stare bene, fai meglio a cercare persone più in sintonia con il tuo modo di essere, a te più affini...

il mio non vuole essere nemmeno un discorso moralistico, ma un discorso solo un pochino "pratico"...difficile costruire dei legami con chi ha una visione della vita molto diversa dalla nostra...qualunque essa sia...
 
Top
PiccolaEle
view post Posted on 21/12/2011, 20:35




Ti ringrazio davvero per il tuo appoggio e i tuoi consigli...sai essere illuminante con poche, semplici parole...è un bellissimo pregio sai :)

Comunque ho trovato un nuovo sfogo nel nuoto: mi permette di scaricare la tensione e dimenticare i miei problemi in pochissimo tempo, perchè quando nuoto siamo io e l'acqua nella vasca, nessun altro: devo fare i conti solo con lei e farmi valere per quello che sono. In un certo senso non ho smesso di gareggiare, ho cambiato solo il mio avversario: non è più un gruppo di ragazze con costumi stravaganti, ora il mio ostacolo da superare sono solamente io.
 
Top
Robert81
view post Posted on 24/12/2011, 14:45




Grazie per i complimenti, cara Ele, chissà se meritati...giusto qualche anno di esperienza in più!!!

In ogni caso, permettimi di aggiungere che non devi gareggiare mai contro di te, non vederti come ostacolo da superare...

non devi dimostare NIENTE a nessuno, né a te stessa, né a a nessun altro...su nessun campo e nessun argomento...da ora e per sempre!!!

permettiti di vivere le esperienze che di volta in volta deciderai di vivere in base a come ti fanno stare...

altrimenti si vive di sole sfide e si ha la sensazione di stare in trincea, in guerra con se stessi e il resto del mondo che sembra essere così diverso da noi e non capirci...

lo scrivo a te come lo continuerei a dire a me stesso, credimi...

Non vedere il nuoto come "sfogo", cioè come rimedio a un carico emotivo da "placare"...

vedilo piuttosto come una tua nuova esplorazione nel meraviglioso mondo della vita, che ti premette di essere in confidenza con la tua mente e il tuo corpo in una maniera nuova, come prima non era mai stato...

non temere i tuoi problemi e i tuoi pensieri...ce li hanno anche le persone da cui ti sei allontanata, in maniera diversa, magari non lo danno a vedere e cmq difficilmente potreste capirvi, poiché poco affini...

ma molte volte basta cambiare il significato che attribuiamo alle varie situazioni, ai comportamenti delle persone, per vedere tutto meno problematico, basta modificare un pochino la percezione di noi stessi e degli altri per cambiare prospettiva e vivere meglio...

senza vivere di illusioni non realistiche, di fantasie, certo, ma trovando, passetto dopo passetto, le varie piccole strade giuste...

sapessi quanto ti invidio in questo momento io, che non so nuotare!!!! ;)

BUON NATALE E FELICE 2012!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :)
 
Top
PiccolaEle
view post Posted on 29/12/2011, 13:14




Roberto, so che di sicuro non mi crederai, ma credo che tu sia una delle poche persone che riesce a dirmi chiaramente ciò che ho bisogno di sentirmi dire..hai figli? perchè se è così, allora sono davvero fortunati a poter contare su di te in ogni istante della loro vita.
io da te sto imparando moltissimo in poco tempo, e spero che anche io possa trasmetterti qualcosa, non dico insegnamenti, perchè non ne sarei davvero capace :)
ma magari un po' dell'ingenuità tipica della mia età..o semplicità..
questo per me è il periodo di cambiamento più grande e spero di poter prendere la strada giusta sena perdermi. perchè sai, io ho sbagliato già molte cose, tra cui la scuola, e non vorrei compiere errori più gravi, ma ora sto dilagando e non vorrei annoiarmi con il mio vittimismo ;)
comunque ti auguro un anno splendido e pieno di sorprese meravigliose, sperando che tu possa riservarmi almeno un messaggino su questo blog ogni tanto: mi rende felice :)
un sorriso con fossette :)
 
Top
view post Posted on 3/1/2012, 22:51
Avatar

I'm an english teacher!
******

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Ciao Ele, piacere di conoscerti, soprattutto visto che sembri una brava ragazza. :) Bella Verona, ci sono passata di sfuggita... e poi essendo della città di romeo e giulietta non è poi tanto strano essere romanticoni! :D Purtroppo sono sempre molto impegnata e non riesco a passare spesso (anche questo tuo topic, ora, l'ho letto molto velocemente, saltando diverse righe per giunta) sul forum.

CITAZIONE
, ma ora alcune vogliono solo ottenere fama e sono cattivissime, altre sono diventate solo ragazze...mmm...facili. Di conseguenza ho abbandonato quel mondo: non mi apparteneva più.

Posso capirti... ma se ti piaceva danzare, non era possibile proseguire diversamente (un altro gruppo, o da sola, o in coppia, ecc.)?
CITAZIONE
sapessi quanto ti invidio in questo momento io, che non so nuotare!!!!

Mi accodo!! :lol:
 
Top
PiccolaEle
view post Posted on 7/1/2012, 18:22




Ciao Jodie! Grazie mille :)
 
Top
Robert81
view post Posted on 10/1/2012, 14:43




Grazie, Piccola Ele, per la bontà delle tue parole.
No, non ho figli...se e quando ne avrò, sbaglierò come ogni padre, ma in maniera diversa, perché si sbaglia sempre ma a seconda di come si è fatti, si sbaglia ognuno a modo suo...mestiere difficile quello di genitori...tutti a modo nostro ci lamentiamo dei nostri, ma è naturale, fa parte della contestazione di quando si è giovani e figli...i genitori, man mano che gli anni passano, dovrebbero assicurarsi che cresciamo in autonomia e fiducia, anche a costo di un maggiore distacco dal loro affetto e dalle loro aspettative...
in ogni caso, sei giovanissima davvero, non ci sono scelte irreversibili alla tua età e per i tuoi prossimi 20 anni, credimi...
Non mi sopravvalutare comunque, Ele...

In ogni caso, preferirei non continuare in questa sede pubblica a parlare di cose tue private...
diciamo che da moderatore considero esaurita la tua presentazione e mi riservo, anche dopo averti consultata in mp, di modificarne in parte i contenuti a tutela, se lo riterremo opportuno, anche a distanza di tempo, delle nostre privacy.

Grazie a Jodie per avere salutato Ele in maniera molto empatica e intelligente...

Roberto

Edited by Robert81 - 11/1/2012, 21:29
 
Top
fefi<3
view post Posted on 14/1/2012, 20:55




ciao benvenutissima!!! scusa per il ritardo qui tra lavoro re studio non ho mai tempo di passare...io sono fefi l'admin del forum!!! :D E' un piacere averti, torna quando vuoi!! :D
 
Top
12 replies since 18/12/2011, 16:15   97 views
  Share