Sanremo: Simona Molinari regina di stile

« Older   Newer »
  Share  
fefi<3
view post Posted on 14/2/2013, 16:52




NEWS_99084

di Marzia Ponzi

E' Simona Molinari la regina dello stile della prima serata sanremese. Con un prezioso abito rosso fuoco creato dallo stilista che la veste da anni, Antonio Martino, la cantante aquilana ha dominato la scena lasciando intravedere di tanto in tanto anche un vertiginoso scollo sulla schiena.

Non delude la padrona di casa, la "Lucianina nazionale", che come una provetta Cenerentola arriva a bordo di una carrozza. Indossa uno splendido abito nero da gran ballo, con tanto di guanti lunghi, che in linea con la fiaba, allo scoccar della mezzanotte torna ad essere un abitino da cocktail. Grazioso anche se non inedito. Seguiranno altri due cambi sempre firmati Aquilano Rimondi, creati, questi invece, ad hoc per la comica torinese: un abitino gioiello blu ricamato di cristalli e paillettes ed un completo dal taglio anni 50, giacca nera ricamata, gonna smeraldo a ruota.

Poi è la volta della vera Nazionale, la Maria osannata dai napoletani che, manco a dirlo, veste la creazione di uno stilista conterraneo. Coraggiosa la scelta: l'abito, è infatti del visionario Gianni Molaro, noto ai più non per lo stile, quanto per le sue stravaganze. L'abito asimmetrico lungo ben oltre sotto il ginocchio, certo stravagante non è, ma almeno regala quel tocco di colore (fucsia) necessario per risollevare gli animi dopo gli ultimi interventi.

L'ultima donna ad esibirsi è la "Xfactorina" Chiara, che per la kermesse veste Alberta Ferretti e per la prima serata sceglie un completo pantaloni di seta e pizzo carta da zucchero, obsoleto per lei, che oltre ad essere un po' "la custodia" della Littizzetto ha anche il peso di rappresentare i più giovani.

Poi ci sono le ospiti: tutte elegantissime, tutte rigorosamente in lungo. Ilaria D'amico sceglie il nero, come Cristina Parodi, mentre Benedetta e la tennista Flavia Pennetta osano il lurex. Degna di nota è la ex VJ Valeria Bidello che con il suo scivoloso abito bianco da dea greca, incanta l'Ariston con semplicità e dolcezza.

Stasera è la volta delle più attese Malika Ayane e Annalisa Scarrone, vestite rispettivamente da Lorenzo Riva e Anna Molinari, cosa indosseranno? Non resta che aspettare.
 
Top
msr90
view post Posted on 18/2/2013, 08:56




devo essere sincero...il nuovo taglio rosso fuoco mi ha colpito (effetto wow :o: )...insieme al vestito rosso è stato una botta di vita dopo il formalismo, le giacche e le cravatte del festival, anche se comunque rispetto alla "prima Simona" c'è stato un bel cambiamento...
e qui si ripresenta il solito discorso che fanno tutti i fan: meglio rimanere fedeli allo stile iniziale (musicale e non) o cambiare per non rischiare la monotonia??
boh :P
per ora pensiamo a goderci la sua musica, che è la cosa pricipale, e il nuovo cd :D :D
 
Top
view post Posted on 18/2/2013, 10:16
Avatar

I'm an english teacher!
******

Group:
Member
Posts:
9,557

Status:


Lei riesce a star bene anche coi capelli corti, anche se secondo me è meglio coi capelli lunghi e del loro colore naturale... quanto alla musica io ho già ascoltato l'ultimo album e mi è piaciuto, anche se erano più belli gli album precedenti, imo...
CITAZIONE
e qui si ripresenta il solito discorso che fanno tutti i fan: meglio rimanere fedeli allo stile iniziale (musicale e non) o cambiare per non rischiare la monotonia??
boh

è proprio vero... che dubbio amletico! XD
 
Top
fefi<3
view post Posted on 18/2/2013, 10:55




A me i suoi vestiti piacciono molto...Oltretutto credo che sul palco di sanremo ebba esserci una certa eleganza e fosse x me tirerei i miei abiti migliori dall'armadio,anche se stravaganti...oltretutto con il fisico,la presenza e l'eleganza di Simo il gioco risulta piu' facile! Per i capelli,io non amo il rosso,ma è un parere personale,ma con il taglio così corto le sta bene e la preferisco così rispetto a quando se li era fatti fare fino a metà schiena! :D
 
Top
msr90
view post Posted on 18/2/2013, 12:45




capelli corti o no, quando una è bella è bella stop :D

comunque fefi sono d'accordo sull'eleganza, non puoi presentarti all'ariston con la felpa ;) anche se magari si può evitare il formalismo eccessivo, ci sono molti modi di essere eleganti, e stravolgere un po' gli schemi standard non fa male, come ci ha mostrato la lucianina :D
 
Top
Charleston-Girl
view post Posted on 6/5/2013, 19:32




è stata molto brava ed era molto bella...il nuovo album è ovviamente fortissimo..il mio preferito rimane Croce e Delizia, ma adoro ogni suo lavoro :)
 
Top
5 replies since 14/2/2013, 16:52   328 views
  Share